Pagine

Powered By Blogger

lunedì 6 febbraio 2012

Quadri da sogno, immagini, passione e colore nelle opere pittoriche dei grandi artisti



Sogno Dentro Un Sogno

Accetta sulla tua fronte questo mio bacio! E, allontanandomi da te ora, permetti ch’io confessi- non hai torto a pensare che la mia vita sia stata un sogno; e sebbene la speranza sia sfumata in una sola notte, in un sol giorno, attraverso una visione oppure nel nulla, non si è certo per questo meno dissolta. Tutto ciò che vediamo o a cui rassomigliamo è soltanto un sogno dentro un sogno.
Rimango nello strepitìo di una sponda aggredita dalla risacca, trattenendo in mano granelli di sabbia dorata- così pochi! E come strisciano fra le mie dita per riversarsi in mare mentre piango- sebbene piango! Oh mio Dio! Non potrei afferrarne qualcuno con una stretta più forte? Oh Dio! Non potrei salvarne uno dalla spietata onda? Tutto ciò che vediamo o a cui rassomigliamo è soltanto un sogno dentro un sogno?
Edgar Allan Poe
Uno spazio, un momento, una occasione di condivisione per chi ama l'arte della pittura e le emozioni che essa ci regala. Dando la voce ai grandi maestri contemporanei e non. Come ce le racconteranno? Con le loro opere.


Nessun commento:

Translate